Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Ciao a tutti, preso oggi il rexino ino ino, divertente ma molto rigido, nel senso: o và oppure sei fregato. le possibilità di regolazione sono esclusivamente il trimmaggio di fino col radiocomando e poi fortuna... peccato se fosse stato possibile bindarlo con qualche radio programmabile sarebbe stata tutta un'altra cosa.
ho notato che a volte seppur correttamente in binding con la radio, fà un pò quel che gli pare allora è conveniente staccare la batteria e rifare la procedura.
All'inizio pensavo fosse rotto e non riuscivo nemmeno a farlo decollare che si capottava, poi ho letto sul manuale che quel movimento del servo ad inizio gas è per contrastare la rotazione del rotore che altrimenti lo farebbe capottare dalla parte sinistra, così, inveca, si capotta a destra...
Una cosa è sicura se riesci a fare del volato decente con questa zanzara puoi pilotare anche l'elicottero da combattimento mangusta dell'esercito italiano
Buoni voli a tutti
Ciao |
Diciamo che c'è anche un diverso tipo di regolazione, e consiste nello spostamento dei braccini dei servi e nella posizione dei perni sul piatto ciclico, il manuale non è organizzato molto bene ma con un po' di pazienza ho scoperto che si può regolare anche i braccini dei servi ed in base a quelli si posiziona il piatto ciclico più o meno orizzontale rispetto all'anello della flybar.
Inizialmente anche io avevo notato quella cosa del binding che perdeva la regolazione ma ora non lo fa più, forse anche il tuo va solo rodato un pochino, ma attento che è molto sensibile agli urti. Il movimento del servo invece lo puoi contrastare accelerando in modo deciso in fase di decollo e poi riducendo il gas, così riduci al minimo il cappottamento.
Di sicuro non è molto tranquillo e non ti puoi permettere errori, ma una volta imparato con quello non dovresti più avere problemi nemmeno con gli altri moscerini ;)
Ora sto provando il piatto ciclico in alluminio dell'msr sul t-rexino...vediamo
Aliante Phoenix 2000 v3
EasyStar Dragonlink FPV Long Range