Dopo aver preso un elicottero a 2 canali e aver imparato la lezione (ovvero: sempre chiedere il numero di canali prima di comprare) ho ordinato da ebay un Mini Lama v4/2006 (controrotante), che mi doveva arrivare oggi ma che grazie alla solita velocità delle poste arriverà domani (spero).
In dotazione c'è una batteria LiPo da 800mah, buona per 10-15 minuti di volo.
Ovviamente ho subito pensato a modi per aumentare l'autonomia...
Potrei comprare altre batterie LiPo, ma tendono a costare un botto.
Le pile NiMH AAA non reggono bene i 3+ ampere necessari all'elicottero (peccato, sarebbe stato bello usare quelle a carica rapidissima da 15 minuti), mentre le AA sono troppo pesanti.
Poi spulciando alcuni siti di batterie americani sono capitato su
questo.
E' un pacco batterie formato da 2 celle cilindriche agli ioni di litio. Voltaggio 7.4, 2400mah di capacità, circuito di protezione incluso, corrente massima 5A.
Pesano abbastanza poco per riuscire a tirarle su senza troppi problemi col mini lama una volta tolta la batteria LiPo (con la batteria è in grado di sollevare circa 100 grammi, senza batteria dovrebbe essere sui 150/160).
Probabilmente grazie al circuito di protezione sarebbero anche caricabili col caricabatterie in dotazione.
L'unico problema sarebbe che dovrei attaccarle sotto l'eli facendo attenzione al baricentro, perchè non starebbero nel comparto apposito.
Orbene, prima che ordini quel pacco, vedete qualche problema critico in questo ragionamento? Mi sfugge qualcosa? Rischio di montare tutto quanto per poi trovarmi un elicottero che non va?
Ah, un'altra cosa: visto che da quel sito vogliono quasi più per la spedizione che per la batteria in se, conoscete qualche sito italiano o europeo dove poter fare ordini simili?