Citazione:
Originalmente inviato da garbo c'era negli anni passati un OPS 30 cc glow, con un carburatore simile ai benzina, ma bisogna modificarlo radicalmente, perchè il rapporto stechiometrico, (spero si scriva così) è diverso, il un glow c'è tanta miscela e poca aria, ecco perchè consumano da paura, nei benzina è l'inverso tanta aria e poca miscela e quindi, tutti gli uggelli di mandata dovrebbero essere ricalibrati per il golw....io credo che questo sia l'ostacolo più grande per adattare un carburatore benzina ad un glow...poi un carburatore glow è così semplice...perchè complicarsi la vita con carburatore a benzina con varie membrane, e, che con tutto l'olio di cui necessita il glow sarebbero sempre incollate, pompa ecc... |
Ciao, Garbo, sono Silvio, ti ricordi quando usavo l' ops 30 mille anni fà...........quante prove, quante piantate motore.......e smonta il carburatore e pulisci la membrana perchè usando la mix per il glow si formava una specie di gelatina.......che tribolazione!!!