Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 19:40   #10 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
Bene,
siamo appena tornati da campon d'avena

modelli: nevada (eurokit); brilliant (lidinger); maxie (graupner); condor (jbs, ma non ho avuto il coraggio .. )

partiamo dal meteo: nuvolo con sole a tratti fino alle 13.30, dopo ... pioggia
condizioni: dato che era la prima volta, direi decenti. il vento soffiava in prevalenza dalla vallata difronte (dove si vede il bacino), ma poi dalle 12 da sinistra del pendio
buona la dinamica, e a tratti anche termica

sito: .... onestamente ... lo pensavo mooolto diverso. prima di lanciare un modello senza motore elettrico ci ho pensato 1000 volte. praticamente, o ho sbagliato posto (ma non credo) o ... praticamente non c'è spazio per una emergenza ....

mangiare: abbiamo avuto "kulo" a trovare la malga più alta aperta. senza voler fare pubblicità, il tizio, benchè un po' burbero, si è rivelato gentilissimo; gnocchi molto buoni (al ragu') che hanno seguito un piatto di formaggio e salame... prezzo ottimo

ma ....
ammetto che preferisco meduno (valinis)
magari la prox volta trovo qualcuno per scambiare qualche dritta sul volo in questo pendio

prossima destinazione: Laite

Alessandro
confermo che non c'è margine per l'emergenza, si lancia quando la manica a vento (o straccio) tira verso su, se poi lanciando vedi che il modello non sale, giri subito a sx ed atterri nell'avvallamento che c'è lì vicino.
però quando ci sono le condizioni, è una goduria assoluta
puoi spiegarmi come si fa ad arrivare a valinis? Mi piacerebbe provarlo
massimob non è collegato   Rispondi citando