Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 19:32   #131 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Il T600 è davvero un ottimo prodotto, io ho già parecchi voli all'attivo e non da segni di cedimento strutturale, presto gli monterò due cuscinetti semiceramici solo per scrupolo, e qualche giro in più magari lo prenderà.
Credo che difficilmente userò il secondo di scorta che ho acquistato preventivamente...
...Bobo,
mi raccomando...quando cambi i cuscinetti, fai delle foto e apri un bel post descrittivo...
Non sò la bontà di quelli che hanno messo nel turnigy, ma anche se metti 2 bei skf in acciaio.. vedrai che sicuramente vanno benissimo....semiceramici andrai sui boca penso o erro ? L'unica cosa dei semiceramici è che se per qualche motivo hai delle vibrazioni o urti accidentali le sfere si sbriciolano...(questo è quel che mi ha riferito un motorista aeronautico del settore, raccomandandomi sempre dei cuscinetti in acciaio ma ottimi...)...ma ho leto che ne usano oltreoceano sui motori skorpion senza problemi anzi...
nel 550 ho cambiato i cuscinetti dell'albero perchè setivo uno stridio che prima avevo attribuito al motore, ma poi cambiando i cuscinetti ho notato che lo spessoramento della esta era rovinato.....forse la cusa dello stridio..ci ho messo su 2 skf...(azz.. 13 € l'uno...), e ti devo dire che sono un'altra cosa...Prima o poi cambio anche quelli del 600, ma adesso son nuovi di pacca......e li lascio sotto...

Aspetto per ora a passare a 8 celle... ho il CC100 Ice, che va bene fino a 8 celle....

attendo i tuoi test...e appena mi passa sta bronchite mi faccio qualche volo con curva più alta e provo anche in outrunner...
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando