Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 06, 20:27   #39 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Proprio il fatto che il primo ha 2T con fasi di Aspirazione/scarico miscelate ed interferenti fra loro mentre il secondo 4T con 4 Fasi ben distinte fra loro. Il fatto che usi miscela invece di semplice benzina è dovuto proprio al fatto che non ha una lubrificazione ne forzata, ne a sbattimento mancando la coppa dell'olio. La lubrificazione è affidata semplicemente all'olio in esubero ed a opportuni passaggi e trafilamenti. Ad ogni modo non e' assolutamente una novita' la lubrificazione fatta come nei nostri glow. .................................................. ........................Negli anni 50 esisteva una macchinetta tedesca (DKW ?)di cui ora mi sfugge il nome (ma credo anche l'italiana Isetta) che aveva un 4T a miscela senza coppa dell'olio.
Non mi pare di avere detto nulla di diverso............o si ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando