Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 13:11   #2797 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Settimane

Ho visto che un amico del forum ha aperto un sondaggio. Non posto quello che segue nel thread del sondaggio perchè è una mia riflessione e perchè non vorrei fosse preso come intervento polemico, ma, se posso permettermi, un sondaggio è generalmente organizzato su 3/5/7 possibili risposte (comunque dispari), che determinano 3/5/7 livelli, il cui centrale è neutro.

Ecco un esempio con 5 risposte: come trovi tua suocera?

- Molto simpatica
- Simpatica
- Indifferente
- Antipatica
- Insopportabile

Così come impostato, in quel sondaggio c’è un unico valore “positivo” (Bene, nessun problema sin dal primo montaggio), un valore quasi “neutro” (Così cosi, ora va bene ma ho avuto problemi nel setup iniziale) e due valori negativi (Male, fin da subito tanti problemi; Ormai c'è l'ho, ma non lo ricomprerei), connotandolo come sondaggio “tendenzioso”, cioè mirato, in questo caso, a mettere in evidenza la negatività.

Detto ciò, al momento sembra che prevalga comunque una valutazione positiva , anche se ad ora il numero di voti è assolutamente non rappresentativo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 26 aprile 11 alle ore 13:21
egicar non è collegato   Rispondi citando