Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 11:17   #1258 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Leardo ha avuto un fratello ucciso nella guerra di Liberazione dalle parti di Grontardo.

Ieri a Grone erano presenti solo Ehstì e Dimo più Manzù ed un paio di ragazzi che vanno solitamente a volare sull'altro pendio di cui non conosco il nome.
Visibilità pessima, cielo coperto e vento freddo, ma condizioni più che discrete che mi hanno consentito di collaudare il Blade 1.9 con timoni a croce come da me modificato.
Ho dovuto aggiungere 30 grammi di piombo dopo di che il modello ha cominciato a volare con tutto a zero, sistemato il differenziale alettoni, ridotto a poco più del 10%,i tonneaux hanno cominciato a venire assiali senza grandi correzioni.
Unico problema, risolto con l'aumento della miscelazione, un pronunciato momento a cabrare col butterfly.Probabilmente i timoni vanno in ombra, nessun problema invece con la posizione bassa degli stessi in atterraggio.Se mi verrà voglia li modificherò dando un pò di diedro in modo da toglierli, almeno parzialmente, dalla scia dei flap.
A pomeriggio inoltrato sono arrivati, a dare un'occhiata, aeromodellisti austriaci e svizzeri che si fermeranno per tutta la settimana.Sono rimasti incantati dallo StingRay di Wingsandmore che Dimo aveva montato per farmelo vedere.
Quando sono arrivato sul pendio, questo era pieno di parapendii di uno scuola svizzera che hanno subito cominciato a raccogliere armi e bagagli per spostarsi su un pratone che sovrasta il paese a circa 1500 metri dalla zona riservata a Sanfermo glider.
Nell'andare via hanno salutato e ringraziato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando