|
Mha, temo dovremo attendere un aggiornamento firmware per avere la "pyro compensation" come c'è in tutti gli altri sistemi flaybarless.
Il sistema è buono ma "chiuso". Solo gli utenti Futaba possono usarlo dato che funziona esclusivamente con riceventi S-Bus Futaba (Spektrum, JR, Hitech, multiplex e company sono tagliate fuori).
Il prezzo è abbastanza elevato ma c'è da considerare che non serve alcun pannellino aggiuntivo o PC per il setup (come serve invece con Vstaby, Skookum e TotalG che andrebbero calcolati nel costo iniziale) perchè si fa tutto dalla centralina, un pò come il Beastx ma i paramentri regolabili sono molti di più (forse più difficile quindi per un neofita).
E' anche l'unico fino ad ora che consente di regolare dalla trasmittente e in modo lineare ed indipendente il gain dei tre giroscopi. Questo consente di fare il setup in piazzola e cambiare la caratteristiche di volo direttamente in volo. Questo grazie al fatto che con l'S-BUS i canali portati dalla trasmittente alla centralina con un solo cavo sono moltissimi.
C'è da capire come si faranno gli aggiornamenti del firmware. Penso si debba comprare un apposita chiavetta USB -> S-Bus. Questo aumenta ulteriormente il costo ma la cosa vale anche per altri sistemi come 3G, Beastx.
Vbar, Skookum e TotalG vengono invece forniti direttamente di connettore USB e questo va messo in conto.
Ho per ora fatto solo tre voletti di setup senza aver neanche letto il manuale e devo dire che se il primo è stato un disastro (un flip a tutta manetta è durato 10 lunghissimi secondi) al terzo il modello era già più che "consono".
Unico "disastro" le piroette durante un veloce traslato, fatte come sono ormai abituato con Vbar e Beastx. Credevo cascasse il modello da quanto ha iniziato ad ondeggiare !
Avendolo montato per ora su un elettrico, non ho per ora ancora usato e provato la funzione governor che lascio gestire all'ESC.
Ciao
Ultima modifica di m.rik : 26 aprile 11 alle ore 01:20 |