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Vecchio 20 novembre 04, 00:27   #31 (permalink)  Top
criptico
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Originally posted by damgiu@19 novembre 2004, 21:50
Togli la petroliera da dietro il motore e ricomincia da capo.

Svuota tutto quello che c'è dentro il motore (miscela intendiamoci) magari svitando anche la candela.

Poi rifai il pieno, chiudi lo spillo completamente e aprilo di 3-4 giri per iniziare.
Poi apri tutta la valvola a farfalla e tappi il venturi con il dito e fai fare 3 giri all'elica controllando che la miscela affluisca al carburatore attraverso il tubetto che spero sia trasparente.

A questo punto dai alcuni colpi all'elica come se dovessi metterlo in moto senza aver attaccato la candela.

Collega la candela e fai fare un giro all'elica accompagnandola con la mano in modo da sentire il contraccolpo dello scoppio.

Ora puoi iniziare a dare i colpi all'elica per avviarlo, non servono colpi troppo forti e neanche continui tipo avviatore.

Se borbotta continua senza fare ulteriori aspirazioni se invece non senti niente fai un giro a mano dell'elica con il venturi tappato. Se parte e puoi si spegne apri ancora lo spillo.

Ricordati che quello è un motore ABC per cui il primo avviamento è difficoltoso, ma deve partire.

Ciao


Damgiu, non so come farei senza di te .

Sono molto contento dell'interessamento e dei consigli di tutti voi , ma pensandoci bene me lo merito : sono un caso disperato, a momenti affogavo il motore : .


Grazie ancora a tutti, con il mio prossimo intervento spero di portarvi buone nuove .
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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