Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 23:32   #1255 (permalink)  Top
sciurpadrun
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Pasquetta al campetto

Buona giornata di voli al Gaudio oggi: assente il Grande Capo ( e questa è già di per se' una buona notizia) e latitante anche l'altra testa di serie Von Minard, l'onere di rappresentare degnamente l'élite aeromodellistica del campo è ricaduto interamente sul nostro decano Leardo. Per l'occasione egli si è presentato in divisa da partigiano, con tanto di moschetto Mod.91 in spalla, adducendo come inverosimile pretesto l'essere andato ad una manifestazione per il 25 Aprile...quando tutti sanno che quest'anno il Venticinque Aprile è saltato a causa della concomitanza con la Pasquetta. In realtà era evidente il suo proposito di impressionarci, e non solo: voleva in realtà tentare, in questa simbolica data, un colpo di stato ai danni dell'attuale nomenklatura.
Una volta arrivato ha quindi preso il potere con le armi in pugno e dichiarato immediatamente l'inizio del "Lupacchiotto Day", imponendo con truce cipiglio a tutti i presenti l'esecuzione di acrobatici looping, perfino a me che non avevo alcun modello...l'ho dovuto accontentare pena la vita ma mi fa ancora male l'osso sacro.
Non sono stati questi, comunque, gli unici momenti spettacolari della giornata: il socio "MultiplexMan" Serafini, forse gasato, forse intimorito dalla presenza dei suoceri ( preceduta ieri dalla visita dei genitori: non so se invidiarlo o preoccuparmi per lui, per tante attenzioni parentali) ha effettuato un paio di decolli alla Gesù non mi vuol bene che hanno elettrizzato la platea. Meno impressionante la performance del socio Manciobis, che, presumibilmente ancora scosso dalle ultime dolorose perdite ( cito in ordine sparso: Texan, FockeWulf, Aspect, Spitfire...) si è limitato a esibizioni circensi quali lo spegnimento della radio a modello in volo, l'appoggiare la stessa al suolo e andarsene mentre il modello termicava...cosette banali che anche un bimbo saprebbe fare; ma che un bimbo, probabilmente, eviterebbe accuratamente di fare... Ma la cosa importante è che tutti, una volta tanto, hanno portato a casa i modelli intatti; chissà se al Beppe in montagna è andata altrettanto bene...
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando