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Vecchio 25 aprile 11, 23:22   #92 (permalink)  Top
STENO
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E anche io.... crash...

Eccomi qui a fare compagnia a Piri...Ragazzi che nervoso, ero veramente contento di come stavo imparando e soprattutto del fatto che dopo I'll modo di volare da assassino che avevo con I'll 120 SR avevo veramente cambiato registro e ora la priorita numero uno era quella di non sbattere in terra I'll modello.Ieri all'ultima Lipo, ultimo minuto di volo (un classico no?) Mia moglie che era affianco a me decide di andare a stendersi in fondo al prato, prende e parte verso l'elicottero. Non essendo ancora molto sicuro delle mie doti di pilota ho guardato quanto fosse lontana (lateralmente) e mi sono distratto per un secondo. Mia moglie tutto ok era BEN lontana ma quel secondo e' bastato per rigirarmi e vedere l'eli praticamente a terra.Ho tolto gas prima di toccare per limitare I danni ma qualcosa si e' fatto...stasera riprovo a guardare a mente lucida ma per quello che ho visto ieri:Modello a prima vista a posto senza segni, solo I'll tubo di coda bozzato. Una delle due bacchette laterali del tubo di coda e' saltata ma ho gia' incollato I'll supporto che si era rotto. Una pala un po' segnata ma in condizioni piu che buone.I'll problema e' che quando ho riprovato ad accendere I'll modello vibrava tutto.La fly bar e' dritta, ora... Consigli?La cosa che penso io e' quella di aver piegato l'albero ma la botta e' stata piccola.. La pala si e' appena scheggiata.. Boh che dite? Albero e-o spindle?Le pale rovinate? Boh sparate ipotesi per favore cosi' stasera inizio a smontare e cerco di vagliare le varie opzioni..PS domanda: come faccio a vedere se un servo e' sgranato? A terra e motore spento I comandi degli stick li esegue tutti... Basta cosi come controllo oppure c'e' un modo piu scientifico
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