Citazione:
Originalmente inviato da elipegua La differenza è enorme lift, ma anche senza modifiche e solo con una batteria non di serie dichiaravi 215 se non ricordo male, il mio arriva appena a - 144 !
Ovvio che c'è qualcosa che non và.
Fortuna che ho due motori nuovi e stasera ne provo uno.
La radio di serie potrebbe limitare o esser limitata ? |
Eh si, qualcosa non va. Con 144 grammi di spinta in effetto suolo un 120SR standard si alzerebbe a fatica e fuori effetto suolo sarebbe ancora peggio.
Quindi, o la tua bilancia pesa male o il tuo motore è spompato.
Per "pesa male", non intendo che la bilancia sia difettosa. Il problema è che se ha una base troppo grande il flusso del rotore colpisce il piatto della bilancia falsando completamente la misura.
Per fare queste prove ci vuole una bilancia minimale, di quelle per orafi. La mia è talmente piccola che i pattini del 120SR non stanno sul piatto. Infatti per effettuare la misura dovevo appiccicare due tondini in carbonio ai quali fissavo i pattini.
Con la bilancia così piccola sono sicuro che il flusso del rotore non investe il piatto.
Per fare misure fuori effetto suolo, fissavo la bilancia su un treppiede fotografico. In questo modo si perdono 25/30 grammi di spinta