...messaggio ricevuto forte e chiaro, il rischio non vale la candela in termini economici, quello che mi scoccia è aspettare i ricambi, che sono quasi introvabili
cmq un po di meccanica di base, insegna che un rapporto tra ingranaggi tipo 30 denti conduttrice su 10 denti condotta ha una velocità risultante sull'albero condotto maggiore di un 25 denti su 10, ma se ho un 24/8 il rapporto non cambia e la velocità finale è la stessa. E datosi che come detto ho cambiato "la campana" ingranaggio 2 e il suo condotto ingranaggio 3 pensavo di avere solamente un pò anestetizzato il gyro in quanto comanda un servo più lento, e magari mi eliminava pure lo sbacchettamento di coda.
Ps. cmq è chiaro che se sono qui a chiedere prima di portarlo in volo è per una mia forte inesperienza, e la paura di fare danni peggiori è pittosto alta.
Sescot e Rug siete i due mentori di questo thread, spero di non inimicarmi mai delle persone disponibili come voi