Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 17:21   #143 (permalink)  Top
nito55
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Riccardo,

confermo quanto detto da Claudio, ad es. sul Bocian che sto costruendo ho gli alettoni divisi in due poi con i freni per ciascuna semiala devo usare 3 servi quindi già sei canali solo sulle ali poi anche per il profondità ho due servi separti quindi con il direzionale fatti fuori tutti i 9 canali. Con questi radiocomandi puoi assegnare i servocomandi a cisacuna funzione e puoi fare tutte le regolazioni che vuoi, cosa che non ptresti fare usando le prolunghe con la Y. Quindi più canali hai meglio è. Se un domani costruisci un aliante con i flap freni e motore elettrico i 9 canali sono il minimo.
Sia nella versione Light che normale la TX è sempre la stessa, cambia la ricevente che nel caso light non è dotata del canale per la telemetria. Nel caso normale la ricevente ha il canale per la telemetria e quindi puoi installare i vari sensori che la multiplex produce, con la ricevente con telemetria ricevi sulla TX l'indicazione della tensione di batteria RX a la qualità del segnale.
Riguardo Modelberg io mi sono trovato sempre benissimo ho comprato parecchie cose da loro ache la mia Royal e sono sempre disponibili.

roberto
Un consiglio, chi fa solo alianti necessita minimo di 8 canali: 2 ale, 2 flap 1 (meglio due) freni 1 profondità 1 direzionale 1 sgancio e 1 carrello (facoltativo, se poi lo vogliamo siamo a 9!).
Io ho sempre avuto FUTABA, lo scorso anno ho sostituito la mia vecchia FF8 (15 anni di onorato servizio e va ancora benissimo) con una T10 2.4 che ha talmente tante possibilità da far venire il mal di testa.

Anche se in ritardo auguri a tutti!
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando