Citazione:
Originalmente inviato da ariello Buon Giorno
Un anno fa avevo regalato a mio figlio di 15 anni un P-51D Mustang della Art-Tech con radiocamomando EFLY-B2# 2.4GHz, dopo che aveva frequentato un gruppo che insegnava le basi per pilotare un areomodello.
Mi trovo in montagna (fa bello per fortuna) e voleva finalmente provarlo. Ma messo insieme quel poco che c'é da mettere insieme, collegato il tutto, caricato la batterie, provato il simulatore di volo: non funziona.
Quando collego la batteria (caricata a dovere) si mettono in marcia i servo che fanno muovere timone e alettoni fino a fine corsa e continuano a fare il runore di essere in funzione, ma acceso il radicomando non succede nulla. Si sente un bib bip continuo.
Tolte le ali guardando il ricevitore c'é una luce che continua a lampeggiare.
Insomma, messa la batteria nel aereoplano, suono intermittente, i servo si mettono un funzione ma acceso il radicomando nessun servo risponde. Non si può dare gas, non si muove nessuno dei servo.
Io sono informatico e mi delettavo in giovane età con le freuqnze pirate degli radioamatori, tipo la valvola di potenza per andare sui 45 metri con residuati bellici di carriarmati. Qualcosa ne capisco. Ma di aeremodelli nulla.
Qualcuno mi può aiutare pf? |
Stranamente, pare che la ricevente non sia bindata con la trasmittente come invece credo che debbano essere perchè vendute assieme al modello.
Cmq. niente paura: devi procedere con l'operazione di binding che serve per indicare quale è l'unica trasmittente da cui prendere comandi
La 2.4GHz è una banda con 80 canali a disposizione ma NON di libera scelta, la scelta avviene ad insaputa del pilota, l'unica cosa che si chede al pilota è di effettuare l'operazione di binding che permette di far lavorare più piloti contemporaneamente sulla stessa banda.
Cerca pertanto sul manuale a corredo come bindare la ricevente (probabile ci sia un as tastino da premere sulla ricevente a trasmittente già accesa, come anche un tastino da premere anche sulla trasmittente ...).
Buon divertimento (magari siete ancora in tempo per volare nel pomeriggio ...)
ps. per qualsiasi altra cosa, sono qui: oggi sono a casa ...