ottime considerazioni!
quoto appunto l'elemento che forse da la spiegazione alla delusione del mio volo con 5celle het 2w25 e elica 4.7x.4.7 e cioè che ho dato gas massimo in volo livellato o anche leggermente in salita, non potendo così apprezzare lo spunto velocistico che si ottiene, secondo me, esclusivamente in picchiata. Pertanto l'elica grande da maggiori soddisfazioni in livellato, risalita e ai bassi regimi, mentre in picchiata la differenza potrebbe essere impercettibilmente inferiore
Infine a mio parere direi che come dimensioni dell'elica, l'ideale sta nel mezzo, quindi ho la tentazione di provare a banco il 600/32 che ho in casa con 6 celle3600 e elica di misura intermedia graupner speed o apc 6x5.5
o graupner speed prop 6x6 e comunque quella che mi permette di arrivare a 90 ampere e 2000watt ottenibili con le lipo da 3600mha (voltaggio minimo misurato sopra con 80A, 3,86 volt per cella!!
) regolatore no problem essendo un hyperion 120A...
per salvaguardare il motore ovviamente ventolina di raffreddamento che gira velocissima a 25volt
+ le temperature in volo mai eccessive che si trovano al nostro campo a 1000m slm
unico neo gli ulteriori 100g di peso che porterebbero il mio bajo a 1700g.. ma si è detto che per le caratteristiche del modello, il peso in più non da problemi