Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 11:29   #90 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
da quello che ho compreso io, il troppo pieno butta gia a terra (non poteva essere altrimenti, senno avremmo gia sentito il botto ) , l'utente credeva uscisse dallo scarico, ma dopo una sua piu attenta osservazione si e' accorto che il tubetto del troppo pieno esce di fianco allo scarico e scarica appunto direttamente a terra.
il riempire totalmente il serbatoio potrebbe in effetti favorire l'aspirazione della benzina verso il carburatore, (in quanto deve fare meno strada in salita lungo le cannnette) e quindi ottiene quell'avviamento a lui piu semplice, potrebbe pero' anche essere che il carburatore che essendosi "rodato" fa meno fatica ad aspirare

consiglierei a tutti di rimanere in tema, e di non divagarsi in altri discorsi in quanto chi non ha fatto almeno una pirlata, o preso un abbaglio, nella sua carriera aeromodellistica scagli la prima elica
Ti quoto , ai ragione si divaga sempre , maaa!!!!... pensa che si era partiti da questa domanda:.....
accendere il motore a scoppio
salve , qualcuno di voi conosce qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??

E penso che il buon trerro non sappia ancora se cè atro sistema "sicuro"

Poi uno rispondendo e descrivendo il suo "metodo" ha visto due gocce di mix che pensava usissero dallo scarico , gli ho fatto notare che la cosa era poco probabile che molto piu verosimilmente poteva essere un gocciolamento del carburatore ( era lo sfiato del troppo pieno ) disse che avrebbe verificato con piu' attenzione il fatto , ma lo "sciagurato" a tardato 0,001 millisecondo a fare le verifiche
e noi giu' con tutto quello che ci veniva in mente dimenticando da dove si era partiti : conosciamo qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??
Mi sa che non lo si conosce..... ,
anche perchè se uno lo conosce , e nella "sciagurata" descrizione vede .........................:

non oso pensare .....
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando