Il T600 è davvero un ottimo prodotto, io ho già parecchi voli all'attivo e non da segni di cedimento strutturale, presto gli monterò due cuscinetti semiceramici solo per scrupolo, e qualche giro in più magari lo prenderà.
Credo che difficilmente userò il secondo di scorta che ho acquistato preventivamente...
La qualità di un prodotto non sempre è relativa al costo, questo motore lo conferma, certamente non tutti i motori Turnigy sono buoni, anzi, la maggior parte sono fatti coi piedi.
Il gioco orizzontale dell'albero sul 600ESP è abbastanza comune, partite d'alberi da poco, cuscinetti con tolleranze orrende, ed il terzo cuscinetto sotto le corone mancante...
Io ho risolto montando l'albero del 600 "vecchio", ma spesso devo comunque sostituirlo, cuscinetti compresi.
Un amico ha risolto drasticamente facendoseli gli alberi, qualche micron più spessi, e pieni.
Per quel che riguarda l'elicoidale avrai meno rumorosità e trazione costante, poichè non c'è mai un "punto morto" di presa tra corona e pignone, ma non avrai vantaggi in termini di prestazioni.
L'ideale sarebbe la "spina di pesce", purtroppo solo Mikado adotta questo sistema.
Considera realmente l'alternativa delle 7s/8s, c'è davvero una differenza abissale, un mostro di potenza.
Puoi far come me, acquisti un pacco con 2 celle identiche alle 6s che usi, e le abbini in serie con un adattatore, ovviamente con corona 170T metti un pignone 14T o 15T, con l'elicoidale invece 188T/16T, coppia incredibile e maggior autonomia.
Col maggior peso però occhio alle autorotazioni, molto più critiche...