Chi sparge positività raccoglie positività.
Ciao, dico la mia esperienza per l'incollaggio ordinate motore:
Uso epossidica tipo uhu plus (24ore) applicata moderatamente sia su ordinata che su fuso dopo aver scartavetrato (abbastanza e con grana media) entrambe le parti dove andrà la colla (ci vuole un pò di pazienza perchè con un'incollaggio così lento la colla scappa un pò e bisogna girare la fuso ogni tanto per distribuirla uniformemete) a incollaggio terminato (o quasi quindi dopo almeno 6/8 ore se ricordo bene) rinforzo l'incollaggio dalla parte anteriore dell'ordinata , per intenderci la parte dove spunteranno le "cappelle" delle viti motore, con un piccolo cordone di epossidica mista a fibra di vetro macinata.
E' abbastanza improbabibile che si scolli in questo modo anche per modelli tipo F5B (nei quali al posto del mix epoxi/fibra tritata uso un cordone di roving di carbonio inzuppato di resina)
Occhio a non intralciare il buon appoggio del motore dall'ordinata nella parte interna e il buon inserimento delle viti dalla parte esterna..
Poi la sfiga è sempre in agguato.. l'importante è cercare di volare in sicurezza e se nessuno si è fatto male direi che questa regola fondamentale è stata rispettata.
Per i ricambi del Sun non ti preoccupare, manda una mail a Xmodels e direi che non ci dovrebbero essere problemi per nessun pezzo.. altrimenti mandami pure un M.P..
Ciao a tutti e buon divertimento.
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.l'importante è divertirsi.
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