Citazione:
Originalmente inviato da macumbo E' il mio primo flybarless!
Queste ultime curve me le sono trovate tramite lettura goniometrica
In base al setting meccanico fatto, ho trovato zero gradi a centro stick, cosi anche per gli estremi nelle varie modalità di volo.
Imprecisioni minime dovute al sistema di lettura ci sono sicuramente!
Per quanto riguarda le regolazioni sulla rx, per il balance delay mi sono ricordato delle tue indicazioni per il V120, per il resto, essendo il primo test su un flybarless ho voluto essere cautelativo.
Parto sempre con i valori medi al primo test su queste rx walkera, il tutto andrà poi verificato con le prove all'esterno e regolato meglio in base al comportamento.
Uso 10/20 punti di exp su tutti gli eli, anzi sul 4G6 da quando ho su il turboace 915 li ho portati al 30%(Ele e Aile).
Per quando rigurarda il valore dell'hold, tenendo il trim del gas tutto giù e andando a leggere sulla tx, il valore di out con stick a zero, rilevi il valore da impostare per l'hold.
Sulla mia tx ho -16% ed impostando l'hold a tale valore funziona! |
parto da in fondo l'hold debbo provare :io mi misi con una santa pazienza fino a trovare il valore corretto di "hold"
per quello che riguarda il flybarless pure io prima del 120 non avevo mai nemmeno provato un flybarless per cui rimasi molto piu'"perplesso"
di te
io , nel mio caso, riscontrai,come prima impressione, che il modello era stabilissimo in hovering (ripeto io parlo del V120D02 per quello che vale come paragone!) ma ,poi diventava molto rapido , e di difficle recupero perche' il movimento da effettuare sugli stick doveva essere molto(troppo) ampio ...e io ci arrivavo in ritardo
i primi voli mi creavano un senso di disagio non riuscendo nemmeno a metterlo di muso nello "stanzino" dei test se non con grande difficolta' essendo rapido a "scappare" e lento a "rientrare" nei "ranghi" .
Hurricane01,pur non volendolo provare ,in base alle mie difficolta' ,mi setto la centralina,in base alle mie indicazioni e le cose cambiarono da subito .
Ti dico quello che ci ho capito io (sempre per quello che vale!
)
Il Balance delay ti avvicina o ti allontana dal flybarless/ al modello con fly al quale sei abituato ...ora io lo ho un poco in negativo (cioe' piu' vicino ad un modello con fly) .
Essendo tu abituato al 4G6 sicuramente non hai bisogno di grandissimo "aiuto" la troppa stabilizzazione (credo) ti dara' un senso di modello "ingessato"
L'exent, invece (ciclico) anche per consentire al sistema di aver giusti e ampi margini di correzione non è da tenere basso (ma comunque nei limiti classici , pure per non mettere in difficolta' anche il motore ,oltre che quelli "meccanici")
Elev giro un poco negativo non crea problemi .
Elev aile è una regolazione (IMHO) molto delicata : deve essere prudente è quella che se sottovaluta ,o abbassata troppo, ci si ritrova "per terra " perche' questi modellini possono scivolare facilmente di lato .
Per finire io ho in coda expo +30 in quanto (IMHO) questi modellini hanno una coda troppo "sensibile " agli spostamenti
Sui comandi AILE e elev ho invece esponenziali negativi per il recupero lento di cui parlavo prima (credo anche un poco dovuto ai servi del ciclico non velocissimi)
Nel mio caso ho regolato su valori "stranissimi"
+60 di elev e +100 di Aile .
, senza questi valori estremi io ho difficolta' a metterlo in hovering di muso in piccoli spazi perche' mi schianto senza avere "il tempo" di recuperarlo prima
Mi sentivo di condividerti queste mie probabilmente personalissime impressioni