Discussione: Recupero da crash..
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Vecchio 24 aprile 11, 23:53   #16 (permalink)  Top
Mycol
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Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Mycol, mi spiace per il crash...
Ho guardato il filmato e mi è venuto un dubbio su quella che reputi sia la causa dell'incidente, cioè la mancata risposta al cabra.
Se ci fai/fate caso negli ultimi istanti, proprio un attimo prima di toccare terra (sarà stato a 6-7 metri) l'aereo cambia traiettoria e accentua la picchiata. Allora mi chiedo... non è che, vista la lontananza, ti sei "perso" per un attimo l'assetto del modello e praticamente hai fatto la picchiata tutto ruotato, quasi in rovescio, e così credendo di cabrare in realtà hai peggiorato la cosa??
Questo almeno da quel poco che mi è sembrato di vedere dal video... tra l'altro se fosse stato dritto perchè avrebbe avuto quel cambio di traiettoria? poi non mi sembra neanche che sia stata una picchiata che l'EG non poteva sopportare...
ciao.
Ciao Mancione!
Ieri sera a casa della morosa mi sono guardato per bene il video(finalmente su un pc dove si vede, non come il mio..).. Purtroppo il video girato con il cellulare di certo non aiuta e la distanza con il luogo dell'impatto ci mette il resto.. Ora.. Andando a memoria e da quel poco che si vede nel video.. Il sole era alla mia ore8 e nel girato si vedono si le semiali ma mi pare che il poveretto fosse in assetto normale e non rovesciato(questo mi viene da pensarlo per come si vedono le semiali in relazione alla posizione del sole..).. Sicuro dopo averlo guardato più e più volte non ho ancora visto il cambio di direzione a cui accennavi tu ma oltre a dare la colpa ai comandi laschi/ materiale estremamente flessibile/superfici morbide se sottoposte a sforzo.. Mi stà balenando l'idea di aver fatto un piccolo macello con i comandi: magari invece di aver dato cabra ho solo tolto motore(e forse questo potrebbe avvalorare la tua tesi che il poveretto ad una certa quota abbia cambiato leggermente la sua traiettoria)..
Stà di fatto che il video è molto poco chiaro e purtroppo non si riesce a seguire il volatile costantemente per riuscire a giudicare bene l'assetto..

Comunque oramai c'è poco da fare.. A metà maggio se riesco prendo un nuovo EG ed entro il prossimo week end avrò tra le mani la nuova radio e forse sarò riuscito a ripristinare almeno il Cub tanto per farmi un voletto.. Sopra ad un altro campo stavolta, come già detto il campo dove ho volato l'ultime volte è troppo piccolo/chiuso da alberi vigne e case e mi mette in panico essere così "stretto"..

Una sola cosa vorrei capire: com'è possibile che di elettronica si sia salvato tutto tranne che la RX? l'ho provata con due ESC differenti e con diversi motori e non dà alcun segno di vita mentre l'ESC ed il motore imbarcati sull'EG sembrano perfettamente funzionanti(almeno l'ESC, per il motore aspetto la nuova radio per esserne certo..).. Può essere stato l'impatto a farla saltare oppure un corto? Potrebbe essere ripristinata(visto che qualcuno era interessato ad acquistarla preferirei di gran lunga venderla e guadagnare anche solo pochi euro piuttosto che buttarla via..)?
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