Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 00:18   #1836 (permalink)  Top
capediablo83
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Sicuramente con l'elica più grossa aumenta la trazione statica perciò modello che corre di più anche a regimi e giri non elevati, di contro la velocità max potrebbe essere inferiore. Provate a pensare che con 1.5kg di trazione statica del Baioturbo ma con una velocità di flusso ben maggiore, il modello è più veloce di quello ad elica più spinto finora mai visto (sempre il mio....). Considerare anche che la trazione statica di quello ad elica è ben maggiore di 1.5Kg (non l'ho misurata ma stimo ben oltre i 2Kg). Quindi? Poter far girare una piccola elica a regimi elevati migliora sicuramente la punta velocistica anche se la differenza potrebbe non essere apprezzabile su un Baio (per via dell'aerodinamica che più di tanto non può dare) e quindi risultare più godibile la versione con elica più grande....
MI PIACE QUESTO ELEMENTO!
Era proprio quello che avevo intenzione di fare... e vedo che cmq alla fine.. i risultati sono ampiamente apprezzabili a quanto pare!
Bien ragazzi! Grazie!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando