Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Ciao Cape!
leggo solo ora il tuo messaggio, come al solito il tempo libero lo conto a minuti e quindi mi dedico ai modelli di corsa... per ciò che mi chiedi ho solo i dati a banco, quindi con 6 celle 3600mha het 3w/25 elica 6.5x6.5 ho 80/82 A e 1850 watt. peso in ODV ora 1600g. In pratica stessi assorbimenti e risultati del 2w30 con 6 celle e elica 5x5 consigliata come configurazione 'extreme' da flymodelcomponents.... che ti devo dire? a mio parere l'elica grande è più efficiente anche in risalita e accelerazione, in picchiata credo che possa eguagliare i maggiori giri di una 5x5 (anche grazie al peso in più), perchè in entrambi i casi si raggiungono le potenzialità massime del profilo del modello.. In tutti i casi arrivo sempre alla stessa domanda... sono più validi in termini prestazionali 80ampere e 1850watt fatti con una 5x5 o con una 6.5x6.5 ?? boh... Qualcuno con più esperienza di me spero sappia rispondere |
Già già.. Bella domanda.. Spesso me la sono posta e soluzione non ho ancora trovato. Speravo fosse poi l'esperienza a dirmi la verità che del resto coincide con quanto da te fatto..... Ma a quanto pare discernere si fà difficile a certi livelli! Attendiamo l'illuminazione!