Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 22:32   #142 (permalink)  Top
CUDICIO
User

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da riky58 Visualizza messaggio
Grazie Roberto
Multiplex, allora.
A parte la questione economica, pensavo che 7 canali fossero sufficienti: io faccio solo alianti, spessissimo ne bastano 4, e per certi galleggioni tipo Bird of Time ne bastano 2!
Hai avuto spesso bisogno di più di 7 canali con alianti?
Ma qual'è la differenza tra la TX "light" e la standard? Solo questione di dimensioni?
Ciao e auguri
Riccardo
PS aspettiamo con calma il Pellicano, procedi senza stress
Ciao Riccardo,

confermo quanto detto da Claudio, ad es. sul Bocian che sto costruendo ho gli alettoni divisi in due poi con i freni per ciascuna semiala devo usare 3 servi quindi già sei canali solo sulle ali poi anche per il profondità ho due servi separti quindi con il direzionale fatti fuori tutti i 9 canali. Con questi radiocomandi puoi assegnare i servocomandi a cisacuna funzione e puoi fare tutte le regolazioni che vuoi, cosa che non ptresti fare usando le prolunghe con la Y. Quindi più canali hai meglio è. Se un domani costruisci un aliante con i flap freni e motore elettrico i 9 canali sono il minimo.
Sia nella versione Light che normale la TX è sempre la stessa, cambia la ricevente che nel caso light non è dotata del canale per la telemetria. Nel caso normale la ricevente ha il canale per la telemetria e quindi puoi installare i vari sensori che la multiplex produce, con la ricevente con telemetria ricevi sulla TX l'indicazione della tensione di batteria RX a la qualità del segnale.
Riguardo Modelberg io mi sono trovato sempre benissimo ho comprato parecchie cose da loro ache la mia Royal e sono sempre disponibili.

roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando