Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 20:17   #2794 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quoto, l'approssimazione serve solo a dare la colpa ad altri dei nostri crash...
Ed io vi quoto entrambi, perchè lo so benissimo che gli eli vanno settati e tenuti maniacalmente se non si vuol far danni, l'ho imparato a mie spese durante questo meraviglioso percorso che sto facendo da ormai 3 anni nel mondo degli eli RC.
Però c'è da dire che un albero leggermente storto, un tracking non perfetto, una pala sbilanciata, una carburazione scoppiettante...solitamente causava una vibrazione eccessiva, una coda instabile in casi estremi un 'atterraggio in autorotazione. Invece con il Microbeast , in centinaia di casi in pochi mesi, anomalie di questo genere hanno causato alettoni incastrati a sx e impossibilità di salvare l'eli dal crash.
Io sono il primo a darmi la colpa quando qualcosa va storto, però non mi posso permettere di buttare un eli solo perchè quella piccola vibrazione che ieri non causava nessun problema, oggi mi ha distrutto l'eli perchè (come ho letto pochi post fa) la temperatura esterna ha ammorbidito la spugnetta del MB che non ha assorbito correttamente le vibrazioni, oppure perchè (come ho letto in molti post) per gran sfiga mi sono ritrovato in una strana alchimia di fattori (spugnetta-temperatura-vibrazioni-num di giri) che ha trasformato il mio eli perfetto fino a ieri, in un arma letale oggi.
Non dimentichiamo ragazzi, che oltre al portafogli, ci potrebbe andare di mezzo anche la salute. Io non oso pensare a cosa potrebbe succedere se l'eli di punto in bianco decide di buttarsi a sx, potrebbe finrimi addosso o finire addosso a qualcuno dietro a me (al campo, quando volo, ho spesso decine di persone alle mie spalle).
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando