Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 20:48   #2107 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da conny Visualizza messaggio
grazie per la risposta, purtroppo non trovo nulla sui siti dei produttori per cui andro' per tentativi, come volato non sono a grandi livelli riesco a divertirmi con l honey bee che ormai conosco bene , mentre con il 450 ( ho un kds ) faccio solo hovering e traslato,e al momento in coda ho il servo originale kds ( presumo analogico ).
domanda... cosa intendi per risoluzione del servo ? ( non son tanto esperto..)
Bella domanda . Adesso sarà una bella impresa spiegare in parole povere un concetto acquisito...
Dunque, partiamo dal concetto di canale: semplicisticamente diciamo che va da 0 a 100. Immagina di poter dividere questo range in 100 o in 200 parti. La differenza è abissale perchè nel secondo caso la risoluzione è doppia. In pratica la risoluzione di un servo è il minimo movimento che possono compiere. Te lo spiego con un esempio lampante: ti sarà capitato di trimmare/subtrimmare un servo e di notare che in alcuni casi per constatare un movimento della squadretta dovevi dare una decina di click di trim e altri servi in cui ogni clik di trim corrispondeva ad un microspostamento della squadretta. La risoluzione del servo dell'ultimo caso è senza dubbio migliore.
Per contro, a parità di servo, spostando l'uniball verso il centro aumenta la risoluzione diminuendo la "corsa".

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Sulla carta sembra essere un ottimissimo servo (con ogni probabilità anche dal vivo) , cambia solo la dimensione del case e il numero di viti per il montaggio. Sul pro potrebbe essere un problema ma di certo non sul V2/ GT

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Oggi ho smontato tutto il gruppo di coda e tutta la testa rotore con conclusione che il frena filetto non esisteva, l'ho trovato solo nelle manine delle pale, e un sacco di viti non erano strette bene, altro che montato al 80%.
Avvita e svita, ho solo spanato due viti e sono quelle del carrello d'atteraggio, per il momento è attaccato con 4 fascette, in casa avevo solo viti da M2 e non M2.5.
Come consigliato da Criptico ho montato il motore prima dei servi e poi il regolatore.
In settimana finisco elettronica, ho deciso di farlo in questo modo:
3 servi del ciclico hitec HS65 HB
1 servo di coda hitec HS HSG-5084MG
giroscopio gaui gu-210.
Per il momento sono sodisfatto, mi sembra fatto bene anche nei materiali, peccato che i paddles mi sono usciti in plastica e non in fibra o carbonio e la canopy è in fibra ma è un po' sottile e ha 2 crepe.
Vi aggiorno ora vado a dormire

Dunque, è un bene che tu non abbia trovato frenafiletti perchè a volte ci mettono una goccia di superglue (chiedi a searchy ), ti ha facilitato di molto il lavoro e senza accorgertene hai preso dimestichezza con la nuova meccanica
Per le viti spanate non so che dirti, io non ho avuto nessun problema. La canopy è in plastica e i paddles in carbonio non ci sono neanche sul pro Align .

Non avere fretta, monta tutto con calma e monta il carrellino (è veramente piccolo sul pro) con le viti invece che con le fascette

PS: Hai una bella elettronica

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando