eccomi di nuovo. ho valutato e visto a + non posso su internet e nei negozi. ora ho capito che per skylane si intende un tipo di cessna. il mio preferito cmq rimane il 182.
ritornando alla scelta, coem gia detto vorrei spenderci il meno possibile per ora così da vedere quanto tempo posso dedicare al volo e quanto mi cresce questa passione.
son andato qui da me in un altro negozio di modellismo e disponibili aveva diversi modellini:
1)un modello 4 canali con tx fm completo di tutto (brushed e ni-mh) a 90
ha 2 motori sulle ali e mi ha detto che per i ricambi non ci sarebbero problemi. AA di circa 1 metro (purtroppo per ora non ricordo la marca)
2) un wilga 2000 della sapac con lipo, brushless e radio Fm anche qui..... completo a 240
Wilga-2000 4-CH Electric RC Plane RTF
per intenderci come questo ma brushless e lipo. ovviamente anche qui mi ha detto che per i ricambi non ci sarebbero problemi.
dato che son passato cmq da 90 , a 240... potrei a questo punto valutare anche
a) u can fly hype ( ma hype alla fine è kyosho)? sui 215 spedito
U CAN FLY!! HYPE Aeromodello RTF TRAINER RC completo!! | eBay
b) cessna tw 747 4ch
AEREO CESSNA 747-I RC 4 CH MOTORE BRUSHLESS IN EPP RTF | eBay sui 145spedito
i vari arc tech li sconsigliate proprio a priori? eppure sembra che si vendano a tonnellate e i ricambi online si trovano ovunque e costano anche poco.
questo TW come vi sembra? non sembra male a parte il fatto che non si trovano ricambi in giro e questa è una pessima cosa....
mi andrebbero bene anche i vari easycub ecc ecc, ma costano cmq uno sproposito.
poi,
dato che cmq quello da 90 ok costa praticamente pochisismo, menter il wilga 2000 siamo gia sui 240 per un modello fm.... che dite se a sto punto mi conviene arrivare sui 300 per un apprentice o cmq prendere l'hype u can fly che è 2.4ghz? e spendo meno, ho un 2.4ghz, ma poi per i ricambi?.......
ora la parte + complicata: con i vari simulatori al pc, vado perfetto fino a hce riesco a vedere il modellino; quendo diventa troppo piccolo lo perdo e non so + regolarmi.... se lo vedo grande, riesco anche a farlo atterrare senza problemi... detto cio un 4ch è ok quindi o vado per un 3channel?
nel caso dei 3 channel che modelli prendere a poco?
secondo me cmq una buona guida nell'acquisto è si consigliare 3 o 4 ch, ma anche orientare su varie marche di modellini ( io come penso altri che non sono nel settore, sconoscono se la marca X che si trova online è buona, ben fatta e se i ricambi son ok....)
per esempio sul wilga, leggendo post del 2006-2006, quindi le prime versioni brushed la gente si lamentava del motore che si bruciava di continuo, mentre ora con il brushless hanno risolto a quanto pare. sul forum qui ho visto anche qualche utente che lo ha.... però sto Fm non mi convince + di tanto.
Ovviamente buona pasqua a tutti!!!!!
e come sembre un sentito grazie a tutti coloro che risponderanno