Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 24 aprile 11, 16:05   #1093 (permalink)  Top
Paradiso
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ATSMIX
è una funzione che consente di mixare la coda al variare del passo collettivo, in modo da compensare l'effetto giroscopico del rotore principale

si può assegnare una certa percentuale (Left e Right) (normalmente è a zero) sia per il Normal Flight Mode sia per gli Stunt Flight Modes

Up & Down (cioè sia quando sali che quando scendi)


in pratica con l'avvento dei moderni giroscopi NON si usa più ! (però ti consentono di usarlo, se hai un vecchio modello o vuoi fare un volo tutto "manuale", magari per essere fedeli al funzionamento di modelli-riproduzione di elicotteri reali)


FAILSAFE
alla lettera "salvezza in caso di mancanza"
puoi associare a ciascun canale una "sicurezza" in caso il canale stesso non funzioni più, ad esempio puoi impostare una picchiata in modo che il modello venga giù comunque in caso di malfunzionamento


di solito di usa (e nella maggior parte delle radio è tutto già impostato, 2801 Pro inclusa) se e quando la radio non funziona più o si spegne, oppure c'è un problema di segnale tra radio e ricevente

un safe comunemente presente sulle radio è che il motore si deve fermare quando si interrompe il segnale tra TX e RX, e in questo caso puoi impostare che il motore continui a funzionare al minimo per frenare la caduta (nelle Futaba c'è un safe di throttle al 25% portabile al 15%)

mi risulta però che i nuovi regolamenti impongano l'arresto totale del motore...

altro safe di default ad esempio è quello che non c'è binding o cmq non c'è "armamento" del motore se lo stick del gas non è al minimo


AVCS
acronimo (abbreviazione) per Angular Vector Control System (sistema di controllo della velocità angolare)

è la funzione "blocco di coda" o Head Hold che corregge le variazioni della coda durante il volo (ad esempio per il vento)
in pratica fa sì che la coda segua la direzione del modello nel suo complesso

tale intervento sulla coda è regolabile (Gyro Gain o Gyro Sensitivity o Gyro Sense) via radio nel relativo menu

la % di AVCS è assegnabile in valore diverso in Normal Flight Mode o Stunt Flight Mode(s)

nella 2801 Pro l'AVCS è attivo dal 50% al 100% di valore (più sali più la coda diventa "dura" o "autorevole", fino a sbacchettare quando è eccessivo)
Grazie bella spiegazione
Quindi alla 2801 pro avcs deve essere impostato al minimo 70%
A me succede che in Avcs la coda mi scivola lentamente a SX mentre i normal no , che cosa dovrei regolare?
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