Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 12:20   #3084 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'avevo notato e scritto anch'io che un trave così lungo introduce qualche oscillazione di troppo in coda. Se può consolarti, le oscillazioni sono tornate normali dopo l'irrigidimento del telaio nella zona dell'innesto di coda che ho realizzato con filo interdentale e cianoacrilica. Questo significa che appena Rakonheli commercializzerà il telaio CNC lo prenderò ad occhi chiusi. Credo che un telaio che sia molto rigido sia nella zona di coda che nella guida del piatto contribuisca sia alla precisione sia ad allontanare inneschi di 3 in 1 in crisi.
Bhè.. si.. ora ricordo...
Ho irrigidito anche io il telaio in quel punto con 2 microtiranti in carbonio.
Ma il problema è che il trave oscilla lo stesso anche poichè è pieno e flette, quindi molto meno rigido di uno cavo.

Cmq il telaio rakon lo prenderò anch'io a occhi chiusi, tra l'altro continuo a rompere i supporti della canopy

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per i flip cabra/picchia mi riescono indifferentemente, ma probabilmente di cabra è più alta la percentuale di volte che la coda ha qualche scarto. Però non credo sia il modello, ma piuttosto il mio pollicione destro che è più sensibile al rudder (non lo attiva) quando picchia rispetto a quando cabra.
Allora devo essere io che ho un blocco psicologico nei flip di cabra...

Inutile dire che al sim invece...


Cmq. ci tenevo a raccontare che ieri al campo ho fatto un giro con il t-rex 250 (per la gioia dei miei amici aeromodellisti) ed effettivamente adesso lo faccio volare quasi come il piccoletto... solo un mese fa invece... vabè.. lasciamo perdere..

Inutile dire che in confronto mi sembra poco reattivo e lento nelle correzioni... parliamo di un 250!!....
Però la stabilità del microflybarless dell'mcp-x è incredibile!
Si riesce anche a stare in hovering rovescio per qualche secondo senza correggere...
anche perchè se correggo in rovescio faccio guai il più delle volte...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 24 aprile 11 alle ore 12:28
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando