Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 13:00   #7 (permalink)  Top
redparrot62
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Onestamente no, magari è una caratteristica costruttiva/funzionale dell'Hyperion....però non capisco a cosa ti serva saperlo, se è per "tarare" bene l'alimentatore, limita a 20A la richiesta max dell'Hyperion tramite menu, limita la richiesta di volts al max fornibile dal tuo alimentatore e sei apposto. Cmq per le lipo che carichi e per le C di carica che usi stai ampiamente dentro i parametri
E' una mia curiosità.
mi sarei aspettato che avendo impostato 1C su una lipo da 5A il CB assorbisse al max 5A per poi diminuire man mano che arriva a fine carica.
tutto quì,

Una curiosità, se avessi preso un alimentatore da 12A, secondo te avrei avuto problemi (maggiore surriscaldamento dell'alimentatore, tempi maggiori di ricarica ....) nel caricare le lipo ?
Te lo chiedo perchè il mio rivenditore di fiducia, pur avendo un alimentatore da 12A ha preferito non vendermelo dicendo che non andava bene per lipo che avrei dovuto caricare. Così ho dovuto rivolgermi ad un negozio di elettronica e ho speso più di 70 € contro i 40 € che costava quello da 12A.

E' per questo motivo che vorrei capire un po' di più di elettronica
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando