Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 11:59   #3083 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Scusa, piatto livellato con stick al centro entrambi o solo quello destro (mode2)
Grazie per la spiegazione.... ci mancava poco che lo portavo indietro
Tutti e due gli stick inserendo l'hold per fermare il motore. Questo per avere ciclico e collettivo a zero. Bisogna inserire l'hold per impedire che la stabilizzazione sui due assi inizi a funzionare rendendo la regolazione impossibile. Ad ogni modo non è così importante. Se a occhio ti sembra livellato va bene così e correggere con strumenti diventa pignoleria.
Io sono talmente pignolo che avendo verificato che il piatto si inclinava leggermente nelle escursioni di collettivo, ho impostato dei mix per livellare il piatto a tutto pitch negativo e positivo. Ma non sono da prendere ad esempio perché un comportamente del genere si delinea come patologico


Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Mannaggia...
e siamo "quasi" punto e a capo...

Cmq. stanotte ho preparato una coda +24mm.. motorino mcx2 + led rosso ad alta luminosità
Adesso tira vento.. ma stasera cercherò di provarlo.

C'è da dire però che con un trave così lungo aumentano le micro (nemmeno tanto micro) oscillazioni causate dal gain del gyro e molto probabilmente dalle vibrazioni, che per quanto ridotte all'osso bilanciando le pale, ci sono sempre un pò..


Domanda stupida:

ma anche a voi crea qualche problemino in più un flip di cabra piuttosto che di picchia?
Non capisco perchè ma nel 70% dei casi di cabra crasho mentre nel 70% dei casi riesco bene di picchia... bho?
L'avevo notato e scritto anch'io che un trave così lungo introduce qualche oscillazione di troppo in coda. Se può consolarti, le oscillazioni sono tornate normali dopo l'irrigidimento del telaio nella zona dell'innesto di coda che ho realizzato con filo interdentale e cianoacrilica. Questo significa che appena Rakonheli commercializzerà il telaio CNC lo prenderò ad occhi chiusi. Credo che un telaio che sia molto rigido sia nella zona di coda che nella guida del piatto contribuisca sia alla precisione sia ad allontanare inneschi di 3 in 1 in crisi.

Per i flip cabra/picchia mi riescono indifferentemente, ma probabilmente di cabra è più alta la percentuale di volte che la coda ha qualche scarto. Però non credo sia il modello, ma piuttosto il mio pollicione destro che è più sensibile al rudder (non lo attiva) quando picchia rispetto a quando cabra.

Ultima modifica di liftbag : 24 aprile 11 alle ore 12:02
liftbag non è collegato   Rispondi citando