Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 11:41   #3082 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uffa, le previsioni erano esatte.
Il motore viaggia che è un piacere, ma sotto sforzo eccessivo manda in blocco l'esc!
Oggi con lipo pesante ho avuto conferma. Sono incappato nell'esc stop troppe volte.
Peccato. La soluzione era proprio a portata di mano. Ora la gestione del collettivo+ciclico deve essere oculata non per tenere i giri alti, ma per non far spegnere l'elicottero

Ad ogni modo è un'altro volare. L'elicottero è rabbioso e se si riesce a non farlo spegnere vola da paura. Ho ordinato altri due motori. Trasformerò anche quello più anziano.
Ci vorrebbe un genio dell'elettronica che inviduasse se sia possibile sostituendo qualche componente SMD cambiare la soglia di intervento per sovracorrente. Poi un dissipatore sul FET e via a tutta birra senza paura di spegnimenti improvvisi.
Mannaggia...
e siamo "quasi" punto e a capo...

Cmq. stanotte ho preparato una coda +24mm.. motorino mcx2 + led rosso ad alta luminosità
Adesso tira vento.. ma stasera cercherò di provarlo.

C'è da dire però che con un trave così lungo aumentano le micro (nemmeno tanto micro) oscillazioni causate dal gain del gyro e molto probabilmente dalle vibrazioni, che per quanto ridotte all'osso bilanciando le pale, ci sono sempre un pò..


Domanda stupida:

ma anche a voi crea qualche problemino in più un flip di cabra piuttosto che di picchia?
Non capisco perchè ma nel 70% dei casi di cabra crasho mentre nel 70% dei casi riesco bene di picchia... bho?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando