Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ciao.
I trim dovresti scordarteli con un elicottero flybarless. Una tacca di trim equivale ad un input di stick permanente, cosa che inclina progressivamente l'elicottero su quell'asse senza mai fermarsi a meno che tu non corregga ad un certo punto.
Quindi la base è trim assolutamente a zero. Per avere una risposta equilibrata è meglio anche avere un centro di gravità a posto ed il piatto livellato con stick al centro, ma queste due cose non sono così necessarie ad un hovering stabile.
Altro mito da sfatare è che questo elicottero non può avere un hovering stabile, prima o poi scappa in una qualunque direzione. Anche se ha la stabilizzazione elettronica sui tre assi non ha alcuna stabilizzazione rispetto al suolo, cosa che invece hanno i 4 canali autostabili. L'mCP X è stabile nel senso che come lo inclini lui così rimane, ma per stabilizzare l'hovering devi fargli assumere la posizione spaziale nella quale ogni forza di traslazione è nulla. Ma anche raggiunta quasta condizione, a causa delle turbolenze e delle derive dei giroscopi, prima o poi inizierà a traslare via via sempre più veloce se non lo richiami.
Quindi, nessun hovering stabile, ma semmai una buona stabilità sugli assi. La stabilità in hovering si ottiene con i pollici |
Scusa,
piatto livellato con stick al centro entrambi o solo quello destro (mode2)
Grazie per la spiegazione.... ci mancava poco che lo portavo indietro