Togli la petroliera da dietro il motore e ricomincia da capo.
Svuota tutto quello che c'è dentro il motore (miscela intendiamoci) magari svitando anche la candela.
Poi rifai il pieno, chiudi lo spillo completamente e aprilo di 3-4 giri per iniziare.
Poi apri tutta la valvola a farfalla e tappi il venturi con il dito e fai fare 3 giri all'elica controllando che la miscela affluisca al carburatore attraverso il tubetto che spero sia trasparente.
A questo punto dai alcuni colpi all'elica come se dovessi metterlo in moto senza aver attaccato la candela.
Collega la candela e fai fare un giro all'elica accompagnandola con la mano in modo da sentire il contraccolpo dello scoppio.
Ora puoi iniziare a dare i colpi all'elica per avviarlo, non servono colpi troppo forti e neanche continui tipo avviatore.
Se borbotta continua senza fare ulteriori aspirazioni se invece non senti niente fai un giro a mano dell'elica con il venturi tappato. Se parte e puoi si spegne apri ancora lo spillo.
Ricordati che quello è un motore ABC per cui il primo avviamento è difficoltoso, ma deve partire.
Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |