Discussione: Sprinter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 06, 13:10   #4 (permalink)  Top
nathan
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Post re sprinter

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
E' arrivato il kit da Staunfenbiel in soli 4 giorni !
http://www.modellhobby-shop.de

Ha l'ala divisa come potete vedere dalle foto. C'è solo una baionetta in fibra di vetro e due viti per tenere le ali. Il resto credo sia uguale al kit con l'ala in un pezzo solo. Guardate le foto.

Ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:
1) istruzioni in tedesco, non che ne abbia un gran bisogno, ma mi piacerebbe leggere cosa c'è scritto, qualcuno di voi le ha in italiano o inglese ?

guarda io come istruzioni avevo due foglietti che sinceramente non mi sono serviti a parte un disegno intuitivo per per la posizione del servo di cosa e la corsa degli alettoni.

2) perchè due ordinate motore ? quella in carbonio ha un diametro maggiore di quella in legno.

allora...attenzione punto molto importante...
io ti descrivo il mio caso ma non vorrei che tra i nostri due kit ci fossero differenze anche dimensionali della fusoleria (difficile..ma nn si sa mai...) (io ho la versione ala unica).
io come wankel ho solo quello in carbonio per me non c è da segare niente(ma tu batman hai segato il tuo?ma di quanto lo hai segato? è venuto un bel lavoro?)
ammetto che ci vuole un po di forza di pollici e buona manualita ma è perfetto (io ho utilizzato un po di epoxi 30 bagnate con il collate il contorno e poi inserite con energia ...io consiglio di fare due prove senza collapoi quando siete sicuri andate....il giorno dopo ha fatto corpo unico il mio dopo tanti voli sembra ancora cementato

3) la sede delle viti nella fusoliera mi sembra un po' debole, cosa ne pensate ? cosa fare ?

sembrava anche a me ma tengono senza problemi...

4) sostituire le viti in acciaio con delle analoghe in nylon ? per evitare di spaccare la fuso in atterraggi poco ortodossi?

idea ottima se mi capitassero sotto mano le cambierei anchio.


5) ci sono 4 vitine in nylon e rondelle, due vanno in coda, e le altre ? sono un di più ?

no sono per il piano delle ali .

6) c'è un tubicino d'ottone, cosa serve ?

mmm ...bo... ...io nn l ho non vorrei fosse per l ala in 2

7) ci sono due tondini d'ottone tutto filetto, per gli alettoni ?

sono per il piano di coda... collegamento diretto servo di coda e piano
io ripeto che sconsiglio il servo centrale con prolunga per diversi motivi....

grazie mille,
Emanuele

ciao
w lo sprinter...attenzione al bilanciamento....
nathan non è collegato   Rispondi citando