Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 24 aprile 11, 00:09   #3065 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Blek oggi ho capito che non può fare un flip completo con tutto ciclico e anche perchè la coda non si perde nel primo mezzo flip
in sostanza quando lo ribaltiamo non usiamo passo, lo facciamo alzare poi stabilizziamo e diamo ciclico (tutto ) in avanti o indietro
appena è girato ( e lo fa subito ), l'istinto è di dare tutto ciclico nuovamente e magari (ottimisticamente) essere delicati col passo, bene, questo è quello che fa perdere la coda, il dare tutto ciclico e passo negativo (anche non al massimo) e poi riprenderlo in positivo
è opportuno invece richiamare il ciclico in posizione neutra quando è sottosopra e sostenerlo anche un secondo in modo che riprenda i giri e poi via di nuovo a dare passo e ciclico, sono istanti

lo so, non è una bella cosa, non è neanche una scuola per i modelli più grandi che non hanno bisogno di queste accortezze, con questi puoi gestire come meglio ti pare, fare un flip strettissimo, stallare prima o durante la chiusura, allargarlo etc

ora faccio un breve video per far notare come si gestisce diversamente su realfight un flip con un modello serio e il piccolo diavoletto che non tiene di coda
Marco, io non ho bisogno di gestire ciclico e collettivo con tutta questa precisione.
Non parlo ora col motore maggiorato, ma anche prima. Sicuramente il trave allungato aiuta, ma ho cambiato diversi motori di coda ed il motivo della scarsa tenuta era sempre colpa loro.
Voglio dire che se ilmotore di coda è in forma, si può osare sicuramente di più se hai un trave allungato, anche se ilmotore principale si siede un po'.
Col motore Walkera che non si siede è uno spettacolo
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