Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Oggi sono stato in un vero campo volo...
Esperienza bellissima... sono riuscito finalmente a far volare il biplano di HK...
Ma questa è un'altra storia.
Ho fatto un paio di flip col moscerino (coda +2cm), al solito, il primo ok, a chiusura elevate percentuali di perdita della coda.
Ma il problema è che mi si è messo a girare come una trottola.
E questa non è nemmeno la prima volta.
Poi si è alzato un pò di vento, ed ho notato che la coda teneva bene nel volo anche molto allegro, ma aveva problemi seri negli affondi di passo.. girava di 90° e anche di più...ma non sempre... e questa è una cosa che mi fa impazzire... assolutamente imprevedibile..
Tornato nei pressi di casa, calato il venticello, sono andato in un posto con erba alta, (tanto alta che ad ogni crash devo srotolare il rotore per liberarlo dalle piante...)
la mia palestra per i flips..
Ho visto che la coda teneva meglio (ma mi sa che il motorino non è al max delle sue possibilità) quasi bene, tanto che riuscivo a ri-girarlo quasi 4 volte su 5.
Non capisco però perchè impazzisce la coda in questo modo... praticamente è come se il gyro si arrendesse...
La mia "palestra" è vicinissima ad una strada trafficata (da un lato) e oggi per non rischiare di mandarlo sulle auto l'ho dovuto piantare sul marciapiede, per fortuna senza danni... avevo perso la coda....
Che peccato... l'ho detto tante volte.. 'sto microbo è un gioiello.. però...mannaggia alla coda...
Lift, sono molto contento che tu abbia trovato una soluzione... però se non ricordo male la tua coda era piantata pure con il main motor originale. |
eh si se la coda teneva era a posto. ho detto da prima. non mi aspettavo a tic toc ma almeno che la coda tiene si. ma e un altra problema che non mi piace di piu. direi che io riesco compensare anche se scapa la coda, problema e che la centralina si blocca e non ai piu controllo se scappa la coda...quello e il piu brutto del tutto. vedere che va giu senza rispondere a comandi..