Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 11, 20:00   #8 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Buon giorno. Mi chiamo Vitt e digito da Cuveglio

[...]

il lampadario si è salvato. Il carrello, in plastica, dell'elicottero avrà bisogno di 3 kg di colla.
Ci riproverò...forse.....
Di certo ..in un luogo aperto ..e senza cane

Seconda parte...
[...]
..schianto a terra e son saltati sei dentini dell'ingranaggio. Sob....
Ora mi chiedo : prenderne un altro simile per imparare a volare?
Smetterla coi giocattolini e prenderne uno serio e far collaudi fuori casa?
Grazie per ogni consiglio.
Caro Vitt,
nonostante ciò che si legge ogni tanto anche su questo forum - succede a periodi.... sarà il testosterone - far volare un elicottero, anche piccolo, in casa è una stupidaggine. L'abbiamo fatta in molti ma proprio per questo ci sono molte testimonianze che dimostrano quanto sia una stupidaggine.

Il massimo che si può considerare compatibile con un uso casalingo può essere un oggetto del diametro attorno ai 20 cm, sempre che sia possibilmente un coassiale molto letargico, che non ci siano CANI (!), gatti, bambini, pesci rossi, nonni, ma anche tende, piante, lampadari. Io con un micro-mosquito di quella taglia ho lasciato 'stampi' circolari sul soffitto, fatto tacche nei mobili di legno, per non parlare di quel mio amico cui è caduto il modello dentro la stampante e poi ha dovuto mandarla in riparazione perché il pezzo di elicottero si era ficcato nel posto peggiore.

Il mondo è grande, c'è un sacco di spazio là fuori dove divertirsi senza fare danno.

Ti accorgerai che senza ostacoli vicini sei molto più tranquillo, ti diverti di più e impari più in fretta e limitando i crash.

Per passare alla tua domanda, se questo hobby ti piace passa al più presto a un modello scuola come l'HoneyBee FP. A differenza dei coassiali, ha tutte le difficoltà dei modelli superiori, senza avvicinarsi neanche lontanamente alla loro stabilità. Quindi c'è da remare parecchio, ma sei sicuro di imparare.
In compenso è leggero e fatto di plastica, per cui metà dei crash sono innocui, un quarto li ripari con la colla e solo per il restante quarto devi ricorrere ai ricambi, dal costo peraltro minimo.

Se invece non sei ancora convinto, stai su un coassiale. Un giocattolo da interno (ma cerca almeno un grande garage vuoto) o un modello un po' più serio che si possa anche governare all'esterno. Sempre senza brezza, s'intende.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando