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Vecchio 23 aprile 11, 09:33   #6 (permalink)  Top
Paradiso
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Arrivato oggi, il nuovo Walkera M120D01

Nella classe dei micro è unico nel suo genere, ha infatti la tipica struttura di un eli di classe superiore, concentrati in appena 291 mm e 120 gr. di peso in ordine di volo.
Frame, tail boom, pale e palini in fibre di carbonio, motore brushless outrunner, rotore principale e di coda metal, rx con sistema di stabilizzazione flybarless.

Caratteristiche:

1) Diametro rotore principale: 308 mm
2) Diametro rotore di coda: 87 mm
3) Dimensioni: 291 mm
4) Brushless Motor: WK-WST-15-001
5) ESC: WK-WST-20A-L
6) Battery: 3.7V 850mAh Li-Po
8) Receiver: RX-2616V
9) Peso: 122g (Battery included)
10) Gyro: three-axis-gyro

La versione BNF comprende: una lipo, manuale, set ingranaggi di coda di ricambio(previdenti loro), 2 brugoline e il cacciavite in plastica per le regolazioni sulla rx.
Fuori dalla scatola colpisce la cura dei particolari, tutte le viti del frame incassate, i collegamenti ben fissati con dei comodi passacavi, la finitura satinata delle parti in metallo.
La rx è la 2616V con giro a 3 assi: i soliti potenziometri presenti sulla seria FBL, Balance Delay, ELE e AILE gyro, ELE/AILE extent e Rudder extent e i 2 switches per Balance on/off e Pitch reverse.
Monta 1 esc 20A, un motore outrunner, 3 micro servo da 3 gr. - 0.12sec/60°, 012Kg/cm ed un micro servo in coda da 3,5 gr. - 0.2 kg/cm.

L'intera struttura si presenta stabile e ben congegnata: tutte le parti sono di facile accesso per eventuali riparazioni e sostituzioni, visibile la trasmissione di coda accoppiata alla corona principale per una veloce ispezione di eventuali sgranamenti, c'è spazio per eventuali conversioni a 2S.

Ma da una più attenta ispezione, meglio non pensare di accendere la radio e portarlo in volo, almeno quello che ricevuto io!

Diverse viti sono da serrare, le manine di coda hanno un'impressionante gioco perchè le viti sono state appena avvitate, il rotore di coda non è in asse, il wash out non è è ben serrato, insomma forse è stato assemblato a fine turno!

Comunque, imposto un nuovo modello sulla mia TX 2801 PRO con questi parametri(il manuale tratta solo le impostazioni per la TX 2603):

MENU > STICK >
Stick = Mode2
COMPTB = 2801
IDCODE = Random

MENU > INPUT >
Gear = Gear
AUX2 = Aux2/Gyro
AUX3 = F.Mod

MENU > SWASH >
<1SERVO>

MDSET > GYRHLD > GYROSENS >
Gyro/Aux2
0 = 70%
1 = 69%

MDSET > GYRHLD > THROHOLD >
Active
HOLD Pos. -15%(con trim del gas al minimo)

MDSET > DR&EXP >
AUTO
ST-1 = ACT
ST-2 = ACT
HOLD = ACT

MDSET > CURVES > THRCURVE
Normal
L = 0
1 = 25%
2 = 50%
3 = 75%
H = 100%

MDSET > CURVES > PITCURV
Normal
L = 55%
1 = 60%
2 = 65%
3 = 70%
H = 75%

Stacco il motore e faccio il binding e mi accorgo che:

- I servi Pitch e Aile sono strabici
- L'Elev si piega in basso per la vergogna
- Immaginatevi il piatto, non sa da che parte andare
- Le pale, di conseguenza, non si rivolgono la parola
- Ma i linkage alle manine sono della stessa misura?

Insomma, devo rifare tutto il settaggio meccanico da zero!

Il volo inaugurale è stato rimandato per cause indipendenti dalla nostra volonta!
Ti concedo il post perchè sei una persona a modo
per quanto riguarda il biding io ho avuto lo stesso problema del piatto storto, perchè accendevo prima la radio e dopo un po l'ely e il sistema flybarless della rx impartiva comandi errati ai servi , mentre se accendevo insieme radio e ely il tutto funzinava alla perfezione, alla fine mi sono fatto sostituire la rx
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