Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 11, 21:17   #5 (permalink)  Top
cianoks
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
L'alimentatore c'è, è un 47Ampere 1000Watt :-)

Le batterie però possono essere caricate a due alla volta con tutti e due, leggendoti mi pare di capire che escludi questa possibilità col 1420i Net3, perchè??
In sostanza mi interessa capire se anche col + economico 1420i potrò caricare le lipo a 2/5C contemporaneamente qualora ci fosse la necessità...

PS: che Hyperion usi te di preciso?
Guardando le caratteristiche del 1420i net 3 ,vedo che ci sono due uscite per il bilanciamento delle batterie ma una sola uscita (rosso + e nero -)e credo che le due uscite per il bilanciamento diano la possibilita di caricare pacchi fino a 14 celle (quindi 7
su una basetta e altre 7 sull'altra)ma non avendo letto il manuale del caricabatterie potrei sbagliarmi.
Sul sito FlyModelComponent dovrebbe esserci il manuale che puoi scaricare o leggere.
L' Hyperion che ho io è il DUO versione precedente a quella che dici tu (per capirci il mio ha due uscite da 15 A l'una).
Puoi caricare mettendole in serie due o più batterie,anche con qualsiasi caricabatterie che ha una sola uscita (+ e-)esempio se metti una 2s e un'altra 2s colleghi il cavo del bilanciamento sulla basetta come se stessi caricando una 4s,io intendevo dire di caricare due pacchi, senza collegarli in serie,mettendo ogni pacco ad una uscita e il DUO ha due uscite.
Per esperienza con un altro caricabatterie ho collegato e caricato due pacchi da 2s in serie (come se fosse un pacco da 4s),comprando i cavetti per le batterie e quelli per i cavi di bilanciamento,ma avendo avuto vari problemi ho preferito comperare l'Hyperion DUO.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando