Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 06, 10:17   #1 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Sabre F86 Alfamodel: vola! (e pure bene)

Dopo 6 mesi dall' assemblaggio, complici il lavoro, la famiglia e il cane, ieri pomeriggio ho Crackato l' F86 dell' Alfamodel, confesso che pura avendoli visti volare mi facevano una brutta impressione, pensando anche al peso ridottissimo e alla velocità con cui volavano.
Non è vero niente!!!
Ho fatto provare il modello all' Albertone, abituato all' F5B, al lancio (senza rincorsa) il modello è partito come un jet (Appunto!) e in 10 secondi era già lassù, sembrava un Hotliner, dopo 2 minuti di volo spettacolare è atterrato, ho preso i comandi e via di nuovo!
Vola su un binario, sente pochissimo il vento e con il Setup che vi illustro di seguito vola per quasi 10 minuti.....
Vedendolo volare velocissimo, stabile, con una buona tenuta anche nel volo lento, mi sono ritrovato con la memoria negli anni '90 quando a Molinella facevamo la manifestazione nazionale e volavano i Pulso e le ventole intubate, e c' erano delle bellissime riproduzioni di jet che solcavano il cielo e facevano larghe virate, affondate raso terra, looping da 100 metri di diametro, ecc.
Tutto questo repertorio è alla portata del modello, fatte le debite proporzioni, visto che è 60 cm. di aa e 80 cm. di lunghezza, e vista la colorazione e le dimensioni non è semplice capire da che parte è girato, ma il volo è veramente spettacolare.
Per ultimo il Setup.
Motore RCS 400 DH Herly
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0004
Regolatore 32A RCS ( sovrabbondante, ma avevo quello...)
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC005
Batterie da 1800 3S1P senza infamia e senza lode (costo 32 euri)
Ricevente Hitec Bandit 5 canali
Con la pinza Graupner mi dà circa 18A al banco, e vola tranquillamente con 2/3 del gas e penso un consumo di circa 10/12A, vista la durata del volo.
Ma la cosa incredibile è la stabilità, sembra un Trainer, ma vola MOOOLTO + veloce!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando