Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 11, 17:56   #2086 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Stamattina ho avuto l'occasione di provare il gt riparato dopo il crash, ebbene un fiasco totale
L'elicottero trema in maniera POTENTE e ad ALTA FREQUENZA.
Premetto che l'ho provato e volte, la prima dopo la semplice sostituzione di tutti gli alberini, provato a terra senza pale e non sembrava vibrare, ma in volo si. ( pale e palini bilanciati ovviamente )
Torno a casa e ricambio tutti gli alberi e alberini, non cambia.
Come ultimo tentativo ho spostato la testa e la coda dall'altro modello che va alla perfezione e li ho messi su questo...... risultato trema ancora, ma tanto, la pinna verticale ha escurioni di 1 2 cm, cos' come i pattini e come detto sono ad altissima freqenza.
(PERò NE APPROFITTO PER DIRE CHE LA CODA STA FERMA COME INCHIDATA, VIVA IL GA-250 )

Ora mi viene spontaneo pensare che si sia danneggiato un componente del telaio 8avendo escluso testa e coda cambiandoli con quelli dell'elicottero funzionante perfettamente), Adesso sostituirò in blocco i cuscinetti in cui si infila l'albero, l'unidirezionale e anche l'ingranaggio per la cinghia., dovrò aspettare pazientemente che mi arrivino i ricambi.

Avete qualche altro suggerimento su cosa controllare o cosa cambiare?


Ok, rimbocchiamoci le maniche e risolviamo il problema

Gruppo di testa e di coda li possiamo eliminare quindi andando per esclusione dovrebbe essere facile.

1) controllare tutti i cuscinetti, secondo me uno è andato e ad alta frequenza le sferette entrano in risonanza;
2) veloce controllata a tutte le viti, magari qualcuna è spanata e non esce anche se vibra;
3) allineamento supporti cuscinetti main shaft: l'albero entra senza sforzo?
4) verificare controluce (potente) l'integrità delle 4 piastre del telaio mettendole a turno in trazione, potrebbe esserci qualche crepa in corrispondenza di un foro di vite;
5) controllare integrità metal tail drive
6) Il main gear vibra di suo? Se si controllare unidirezionale


Per adesso non mi viene in mente altro
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando