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Vecchio 05 giugno 06, 10:47   #2 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da Cassius
Oggi ho fatto il rodaggio al motore OS 50 del mio raptor. Purtroppo appena acceso non so per quale motivo la farfalla del gas si è messa quasi al massimo per una trentina di secondi(penso un'interferenza radio). A parte un po’ di frizione consumata (in quel momento stavo tenevo il rotore con la mano per fortuna) ho avuto il terrore di aver fatto qualche danno al motore. L'ho smontato ed è tutto ok. Nessuna usura anomala o rigatura su cilindro o pistone, tutto ok anche le bronzine della biella e la compressione c'è. Per fortuna il motore aveva già girato un pò al minimo qualche giorno fa e la carburazione era grassa.
L'elicottero si è riempito di polvere di ferodo ma l'ho già pulito. A me sembra che giri un po’ scarburato, grasso ( prima di accenderlo ho toccato la vite del massimo e magari è stato quello, spero).
Comunque dopo l'inconveniente ho finito il serbatoio al minimo come prevede il rodaggio, tiene bene il minimo ma sembra sempre ingolfato.
Cosa ne pensate? Qualche consiglio?

Grazie

Paolo

era successo anche a me con il mio shuttle.....colpa del comando gas invertito sulla radio.....ma non ha subito danni il motore, magari si sarà consumata la frizione....se gira grasso.....stringi un pò la vite del massimo, però se lo tieni un pò grasso....al motore non fà male si raffredda meglio, poi devi vedere se risponde bene alla variazione di gas....e lì dovrai intervenire sulla vite del minimo...insomma per carburare un motore ci vogliono più voli, e se è nuovo, parecchie regolazioni all' inizio, diciamo per almeno 2-3 serbatoii
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