Si intravede una soluzione, ho sostituito i potenziometri con quelli di una radio simulatore della DYNAM versione 6 canali da pochi euro [dalla cina 15 euro] che avevo in casa.
I potenziometri in questione sono un pò più lunghi ma praticamente identici,li ho limati e sostituiti,funzionano alla grande.[quello del passo gass e dell'elevator montati lateralmente].
Per i potenziometri del "direzionale"[coda] e del rollio [sempre parlando mode2] sono incastonati all'interno del meccanismo e perciò questi della radio simulatore non vanno bene..hanno la base troppo lunga che non si può limare.
Ho scoperto che il
problema insormontabile è che il potenziometro originale montato sulla dx6i è un 5k logaritmico ma ha un
"Rotation Electrical Angle" da ~100° o giù di lì , e non 270° come praticamente tutti i potenziometri che si trovano comunemente in commercio.
Quindi la buona notizia è che fondamentalmente non c'è soluzione,a meno che di somntare una radio simulatore e trovare per combinazione dei potenziometri simili, o meccanicamente compatibili!SE qualcuno li trova faccia un fischioooooo!!!
Io mi fermo qui e mi rifaccio una radio decente...questa la uso con il simulatore al pc...spero che questa barba di discussione possa essere utile a qualcuno!
ps: POTENZIOMETRO ORIGINALE DX6I
POTENZIOMETRO DYNAM