Ciao a tutti, volevo fare qualche considerazione a una settimana e mezzo dall'arrivo del fantastico df5, nella speranza che ne esca qualcosa di utile per tutti.
Il df5 si è rivelato un fantastico elicottero scuola: è uscito praticamente in hovering dalla scatola e l'unica esperienza che avevo era qualche ora di simulatore (un paio d'ore non di più) e l'aver distrutto un df22e appena uscito dalla scatola.
A questo punto, però, in attesa di capire se il mio df5 tende a destra a causa di regolazioni errate oppure a causa dei motori vorrei capire se lo possiamo migliorare nei suoi punti deboli.
1) la coda fragile abbiamo visto che possiamo rinforzarla, ricostruirla o addirittura togliere, quindi non è un grosso problema
2) i motori sembrano un pò delicatini: gli altri consigliano di farli riposare ogni 3/4 minuti. Mi chiedo: c'è la possibilità di cambiarli con altro, per esempio con motori brushless?
3) le pale si distruggono molto facilmente in casa. Si possono per esempio rivestire con fibra di carbonio?
Visto che è un fantastico elicotterino per imparare e per rilassarsi in casa anche quando sarò in grado di far volare gli altri modelli, vorrei renderlo migliore. Vi chiedo quindi se spendendoci dei soldi riusciamo a farlo oppure conviene puntare a qualche coassiale più robusto spendendo una cifra inizialmente più alta?
Ciao e buona giornata a tutti.
Angelo
|