Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Ho iniziato con lo scoppio, perchè non esisteva nè l' elettrico, nè la turbina.
Ho sempre goduto della possibilità di volare tante volte in una giornata semplicemente facendo il pieno di carburante e di poter realizzare riproduzioni anche pesanti (8/10 Kg) senza dovermi preoccupare del tempo di volo o della dimensione del rotore.
I "miei" contro sono:
- molta manutenzione e molto sporco specialmente intorno al motore
- difficoltà (per chi inizia) di messa a punto del sistema prospulsore (Motore,frizione,candela, marmitta)
- rischio di crash più frequenti se i due punti precedenti non vengono attesi
- attrezzatura da campo pesante e ingombrante per la messa in moto
I "mie"i pregi sono:
- tempo e numero di voli più lunghi
- se ben messi a punto e conosciuti i motori a scoppio garantiscono affidabilità e "tiro" adeguato, così da permettere anche di sperimentare modelli più grandi o riproduzioni particolari
Il bilancio sulla carta appare negativo, e forse lo è, però il mio cuore ancora pende per uno scoppio.
La prima volta in vita mia che ho provato un elettrico (non con lo scopo di fare volato, ma solo per vedere se ancora ero capace dopo 10 anni di sollevare un modello) è stato proprio ieri e devo dire infinitamente GRAZIE a Modellismo Eur per avermi fatto provare il suo T-rex 600 E e devo dire che ho avuto la sensazione di un modello che può volare alla grande.....ma solo per 6 minuti e poi a casa......mentre io avrei volato per ore .....questo, mi è parso l'' unico vero grande limite dell' elettrico, che impone diverse batterie e evitare di volare con un modello che "succhia" troppa energia perchè regolato male, per il resto mi sembra possa essere anche superiore allo scoppio.
Questo è solo il mio parere personale basato sulla mia attuale esperienza, ma è possibile che facendo nuove esperienze possa anche cambiare i miei punti di vista. |
non so perchè ma il tuo punto di vista ero sicuro di conoscerlo già
Sono stato contento di averti fatto rivolare dopo 10 anni!
Quando vuoi il mio rex è a tua disposizione