Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 23:03   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

volevo condividere con tutti voi una piccola avventura conclusasi qualche giorno fa'.

Il modello in questione e' il Blade 120 SR , piccolo heli a passo fisso, ma dalle qualita' di volo decisamente superiori ad altri modelli della stessa categoria, tanto che da qualche tempo ho iniziato i lavori, allo scopo di adattare la fusoliera del Kestrel 500 SX che riproduce la fusoliera del MD530.
Eccolo nella versione originale :

ed eccolo come si presentava alla fine della prima parte dei lavori, ampliamente documentata nel primo video dedicato a questo modello :

Video parte 1 :

===========================================

soddisfatto della prima parte dei lavori ed in concomitanza con l'acquisto del mio primo aerografo ( Badger Anthem model 155 ),

mi sono voluto cimentare nel cercare di colorare la fusoliera ,dopo aver fatto un po di pratica nell'uso di questo meraviglioso accessorio.
Ecco dopo tanto lavoro ( documentato nel video parte 2 ) come si presentava il modello :

Video parte 2 :

======================================

a questo punto, mi sono dedicato alla preparazione dei decalchi e ai ritocchi sulla verniciatura per cercare di migliorarne ulteriormente l'estetica, si lo so che questo modello non e' in forza al nostro Esercito, ma poiche' lavoro con loro da molti anni ( sono un Maresciallo della Marina Militare ) l'ho voluto realizzare ugualmente in segno di Stima verso questa arma, che tanto mi ha dato in esperienza lavorativa ed in amicizia. Per cui chiedo scusa a tutti per questo e per la mimetizzazione effettuata a carattere prettamente di fantasia.

Questa e' il la terza ed ultima parte del video dedicato a questo modello, dove oltre al perfezionamento estetico ( o tentativo ),ho cercato di mostrarlo in un volato in ambiente esterno, approfittando di una giornata di vento non troppo forte ( cosa rarissima da queste parti ) :

e questa per finire e' la foto che lo rappresenta a lavoro finito :

sperando di non aver annoiato nessuno , auguro a tutti voi e alle vostre famiglie, Buona Pasqua dall' Olanda

Fabio
bel lavoro bravo. auguri anche a te