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Vecchio 04 giugno 06, 22:57   #9 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originalmente inviato da biv2533
Potrei chiederti se invece per i motori a scoppio serve
La curva del passo da sola, non serve a un granche' deve essere abbinata al passo del ciclico.

Ovvero il comando che inclina le pale in positivo o in negativo.

In un elicottero di solito si va da -11° a +10°
Intorno allo 0° l'elicottero dovrebbe stasersene piantato per terra. Intorno ai +5 , 6° si dovrebbe fare un po' di hovering.

Chiatramente i settagi, ovvero gli abbinamenti gas passo ciclico non sono fissi per tutti i tipi di volo, il 3d ha un settaggio diverso rispetto all'hovering o ad un po' di traslato.


Tanto per fare un esempio terra terra, in teoria se non ci fosse l'abbinamento passo motore, tu potresti dare tutto gas, ma far rimanere l'leicottero perfettamente per terra se le pale del rotore princpiale sono a 0°.

Oppure potresti avere poco motore con un passo di +10° e di conseguenza alzarsi poco o nulla.

Non so se sono stato spiegato
Oggi ho ''collaudato'' il t rex, stranamente va benissimo, non vibra, stà bello fermo e non caracolla.
Riguardo la curva, mi sono accorto che devo aumentare il passo più verso il minimo, altrimenti il rotore va a duemila giri a passo zero, invece devo anticipare il passo verso il minimo, ora mi è più chiaro come impostare la curva del passo ciclico.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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