Discussione: Recupero da crash..
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Vecchio 21 aprile 11, 18:14   #12 (permalink)  Top
Mycol
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Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Mycol, mi spiace per il crash...
Ho guardato il filmato e mi è venuto un dubbio su quella che reputi sia la causa dell'incidente, cioè la mancata risposta al cabra.
Se ci fai/fate caso negli ultimi istanti, proprio un attimo prima di toccare terra (sarà stato a 6-7 metri) l'aereo cambia traiettoria e accentua la picchiata. Allora mi chiedo... non è che, vista la lontananza, ti sei "perso" per un attimo l'assetto del modello e praticamente hai fatto la picchiata tutto ruotato, quasi in rovescio, e così credendo di cabrare in realtà hai peggiorato la cosa??
Questo almeno da quel poco che mi è sembrato di vedere dal video... tra l'altro se fosse stato dritto perchè avrebbe avuto quel cambio di traiettoria? poi non mi sembra neanche che sia stata una picchiata che l'EG non poteva sopportare...
ciao.
Ciao Mancione!

Ad essere onesto il video l'ho visto solo sul cellulare della ex perché sul mio pc non si vede nulla.. Ma sul cellulare non è che si veda poi tanto.. Dell'assetto sono quasi certo ma se qualcuno di voi riesce a mettere il video in pausa magari si riesce a vedere da che parte era girato.. Poi una cappellaccia l'ho fatta e trovata sul dizezionale: per la fretta di portarlo fuori non ho messo il frenafiletti ma ho stretto "il giusto".. risultato.. Il direzionale era inchiodato fisso.. ma il profondità funzionava.. Qualcuno mi sa dire ad occhiometro a quanto viaggiava il poveretto al momento dell'impatto calcolando che era circa a 200mt di distanza?

Comunque mentre si cercano le cause del disastro aereo che ha coinvolto la tranquilla comunità di Toscanella di Dozza.. Io ho iniziato a tagliare e raspare i rimasugli dell'EG.. Prima di tutto i piani di coda..
Gran lavoraccio mantenere le incidenze corrette mentre infilzi la canna da pesca a mo di spiedino dentro al rimasuglio di fusoliera però circa ci sono riuscito.. Poi mi sono dedicato a dare una forma un pò più giusta.. L'elapor di casa multiplex col cutter si taglia che è una meraviglia ma carteggiare questo materiale è davvero dura.. Ma con molto olio di gomito(e sottolineo molto!) sono riuscito ad ottenere quello che avevo in testa.. Come sempre le foto a dopo.. Ora vado a studiare il modo di avere la forma dell'intradosso per preparare la fusoliera ad accogliere le ali(anche quest'ultime con l'incidenza originale..)
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Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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